Villa Wollemborg, location da sogno per un matrimonio civile a Treviso

Villa Wollemborg è situata a Loreggia, una piccola località di campagna, comoda da raggiungere in auto (in meno di un’ora) da tutte le provincie venete. Oltre a essere una dimora storica, inserita nel patrimonio storico artistico delle residenze venete, la Villa è anche Casa Comunale: pertanto è possibile officiare l’unione civile all’interno del parco o dentro la struttura. Se siete alla ricerca di una location in provincia di Treviso, per celebrare il rito civile e allestire il ricevimento, Villa Wollemborg è la soluzione ideale, vi basta contattare il Comune di Loreggia per accordarvi con loro per la data e, per la festa, affidarvi alla nostra esperienza: curiamo ogni dettaglio su misura. Elegante, maestosa, ricca di storia e di bellezze naturali: la Villa sarà a vostra totale disposizione per il giorno che aspettate da tutta la vita.
Matrimonio civile vicino a Treviso: tutti i nostri servizi a Villa Wollemborg
Siamo al vostro fianco per consigliarvi al meglio e organizzare insieme ogni momento che condividerete con i vostri cari. A Villa Wollemborg personalizziamo ogni aspetto: dal menu, ai colori delle tovaglie, fino alla musica, alle composizioni floreali e agli “effetti speciali”, come, ad esempio, l’illuminazione architetturale. Attraverso l’utilizzo di vari tipi di corpi illuminanti, esaltiamo i particolari della struttura, creando una romantica atmosfera serale.
Cominciamo dall’ingresso: la Villa ha tre parcheggi, per accogliere macchine e navette con i vostri ospiti. Man mano che gli invitati arrivano, possono lasciare i loro effetti personali al nostro guardaroba, per godersi la festa senza orpelli. Gli ambienti della Villa possono ospitare da 25 a 200 persone sedute, per allestire il ricevimento mettiamo a vostra disposizione le 6 sale interne della Villa, con arredi e decori di epoca ottocentesca e i 65.000 metri quadrati di verde, con boschetti, alberi secolari, ruscelli e 13.000 metri quadrati di prato all’inglese.
Potete concordare il menù con gli chef del nostro Ristorante, che reinventano la tradizione culinaria veneta con accostamenti moderni di sapori, utilizzando ingredienti a km 0 dal nostro orto (a seconda del raccolto della stagione) e cibi e vini prodotti da aziende agricole del territorio e presidi Slow Food.
Matrimonio civile all’aperto: il parco jappelliano in provincia di Treviso
Le origini della Villa risalgono al Quattrocento, ma il parco è di epoca più tarda, dell’inizio dell’Ottocento. Ideato dall’architetto Giuseppe Jappelli, maestro della corrente romantica, il parco è concepito per regalare emozioni a chi passeggia. Tra alberi maestosi, ponticelli, statue e scorci inaspettati, il giardino risveglia in noi diverse sensazioni e ci lascia meravigliati per la varietà di specie botaniche che sono presenti, come l’antica Sophora Japonica, con le sue lunghe foglie verde intenso. Una scenografia naturale per il vostro book fotografico! A Villa Wollemborg la nostra arte è cucire ogni occasione su misura.
Servizi offerti


Capienza interna
25-200 persone

Rito civile
In villa o nel parco

Ristorante
Cucina propria di alta qualità

Parcheggio interno
50 posti interni e 20 esterni, con parcheggiatore

Posizione
Padova 28 km, Castelfranco 10 km, Treviso 31 km, Vicenza 44 km, Venezia 42 km

Esclusività
Una giornata di uso esclusivo dell’intera struttura

Arredamento
Mobili d’epoca autentici, area ballo, musica dal vivo

Parco
65.000 m2, opzione di buffet esterno e di fuochi d’artificio
Contattaci per un sopralluogo

Un sopralluogo in villa vi aiuterà a farvi un’idea degli spazi e dell’estetica del posto, delle possibilità offerte dalla villa e di come tutto ciò può servire a costruire la soluzione migliore per il vostro giorno speciale. La cucina sarà a disposizione per creare il menù perfetto per voi e per i vostri invitati.


