Matrimonio all’aperto in Veneto: a Loreggia tra Padova e Treviso
Che questo giorno sia il primo auspicio della vostra vita futura: magnifico, perfetto e pieno di sorprese e di allegria.

Quando arriva la bella stagione, la temperatura si mantiene tiepida fino al tramonto e le giornate si allungano, non c’è niente di più bello che festeggiare all’aperto!
A Villa Wollemborg è possibile organizzare il vostro matrimonio nel parco che circonda la struttura: dal ricevimento, all’album di nozze, fino alla festa danzante di conclusione della giornata. Inoltre, potete scegliere anche di celebrare la cerimonia civile all’interno dell’area della Villa: siamo Casa Comunale e il sindaco di Loreggia è disponibile per officiare le unioni civili. È sufficiente contattare con un po’ di anticipo il Comune via mail e prendere accordi per la data, al resto pensiamo noi. Mettiamo a vostra disposizione 65.000 metri quadrati di parco, per allestire i tavoli del ricevimento e scattare le foto dell’album di nozze.
I nostri chef sono disponibili per concordare insieme a voi il menù. Per offrirvi piatti gustosi e genuini, il nostro servizio di ristorazione collabora con presidi Slow Food e realtà artigianali del territorio. A seconda di quello che offre ogni stagione, ci riforniamo anche dal nostro orto, con verdure ed erbe aromatiche a km 0.
Possiamo servire gli antipasti con i tavoli affacciati sulle piante secolari, le portate all’interno di una delle 6 sale storiche, per godere degli arredi e dei soffitti affrescati della Villa e, infine, concludere con i dessert e la pasticceria fronte giardino, circondati dalle composizioni delle aiuole. Un buffet itinerante, per godere fino all’ultimo raggio di sole dei dettagli di questa straordinaria location, resa ancora più bella dalla luce tremolante delle candele, che accendiamo quando viene buio.
Il vostro matrimonio civile all’aperto, in un parco patrimonio artistico del Veneto

Il parco di Villa Wollemborg è stato ideato all’inizio dell’Ottocento da Giuseppe Jappelli, un architetto e paesaggista, molto conosciuto all’epoca per la realizzazione di ville e giardini.
Jappelli incarna l’intellettuale romantico, che ricerca il senso dello stupore e della meraviglia con le sue creazioni. I percorsi all’interno del parco sono stati progettati per evocare delle emozioni e per sorprenderci. Potete passeggiare tra alberi di più di 200 anni fa, attraversare canali d’acqua su piccoli ponti, intravedere una statua tra le fronde e arrivare a contemplare il maestoso prato all’inglese di 13.000 metri quadrati.
Due occasioni per conoscerci
Durante l’anno, in primavera e in autunno, per far conoscere la Villa e le sue bellezze, apriamo le porte ai futuri sposi con due eventi: Wedding Taste e Wedding Experience. Oltre alla visita delle sale e del parco, organizziamo una serie di assaggi dei nostri piatti e la simulazione di un ricevimento, per farvi provare di persona l’atmosfera magica della Villa e l’offerta gourmet della nostra cucina. A Villa Wollemborg la nostra arte è regalarvi emozioni.
Servizi offerti


Capienza interna
25-200 persone

Rito civile
In villa o nel parco

Ristorante
Cucina propria di alta qualità

Parcheggio interno
50 posti interni e 20 esterni, con parcheggiatore

Posizione
Padova 28 km, Castelfranco 10 km, Treviso 31 km, Vicenza 44 km, Venezia 42 km

Esclusività
Una giornata di uso esclusivo dell’intera struttura

Arredamento
Mobili d’epoca autentici, area ballo, musica dal vivo

Parco
65.000 m2, opzione di buffet esterno e di fuochi d’artificio
Contattaci per un sopralluogo

Un sopralluogo in villa vi aiuterà a farvi un’idea degli spazi e dell’estetica del posto, delle possibilità offerte dalla villa e di come tutto ciò può servire a costruire la soluzione migliore per il vostro giorno speciale. La cucina sarà a disposizione per creare il menù perfetto per voi e per i vostri invitati.


